SCIA e pratiche autorizzative (ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi)

AsseverazionePer le attività in via di avviamento e per quelle in corso di adeguamento, al termine dei lavori, lo legge prevede l’asseverazione ai fini della sicurezza antincendio della conformità delle opere e degli impianti al progetto antincendio. Tale asseverazione, insieme alla Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA), rappresenta il titolo autorizzativo, ai soli fini antincendio, ad esercitare.

Le attività complesse sono soggette ad un sopralluogo da parte del Comando dei VV.F. ed al successivo rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi (C.P.I.). Le attività meno complesse possono subire sopralluoghi a campione in seguito ai quali viene rilasciato un verbale di visita tecnica.

SCIAL’ottima conoscenza delle normative applicabili agli impianti e alle strutture e degli obblighi di legge connessi ad ogni attività ci consente di verificare la documentazione prodotta e la conformità alle norme e leggi applicabili, diventando garanti di un buon servizio ottenuto dai fornitori.

Sei interessato a questo servizio?

Vuoi richiedere un preventivo o maggiori informazioni su questo servizio?

Compila il modulo qui a fianco ›